La nostra zona
Intorno a noi
Il nostro ufficio è sito in Largo Lancia 54.
Questa zona è prettamente residenziale ed è molto richiesta perchè caratterizzata da condomini per la maggior parte recenti e di qualificata architettura. I residenti trovano ristoro tra i numerosi esercizi commerciali che si sviluppano sull’arteria principale di via Monginevro e le sue diramazioni laterali. In questo contesto è stata creata l’assoziazione commercianti che tramite una serie di incontri e riunioni programmate si impegna ad elaborare progetti ed iniziative che incentivino e supportino i rapporti della collettività circostante, con particolare attenzione all’ evento in strada in prossimità delle festività come ad esempio l’evento natalizio o l’arrivo dell’estate.
Ciò che spicca in questa zona è l’armonia dei diversi contesti residenziali. Il cliente può scegliere tra i condomini di 8 o 9 piani degli anni sessanta di Via Lancia ottimamente serviti dalla catena di negozi sottostanti. Oppure può optare per le palazzine di 3-4 o al massimo 5 piani delle vie laterali, dove i transiti veicolari sono meno intensi . Interessante ed anche molto apprezzata è la zona del Parco Ruffini e le nuove case nate recentemente intorno al centro commerciale del Bennet , dove è godibile il senso di tranquillità e la vicinanza al centro cittadino e la zona studentesca del Politecnico, ottima per acquisti da investimento. Nei pressi sta per sorgere una Palestra di un famoso brand, e un nuovo supercato 'Lidl' con annessa area parcheggio, da non dimenticare le due Torri in fase di Costruzione.
Zona San Paolo offre contesti immobiliari moderni o recenti in grado di soddisfare varie esigenze residenziali e dunque varie tipologie di cliente, le giovani famiglie in primis.
Durante l’anno in questo quartiere è possibile partecipare agli eventi e alle mostre di arte che si allestiscono presso le sedi della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo in via Modane (pressi corso Lione) e della Fondazione Merz in via Limone (pressi palazzo Lancia-via Lanci). L’interesse di alcune esposizioni è di grande richiamo e attirano ogni anno molti torinesi nel nostro quartiere.